Le 5 fasi di Wine Movies

Il servizio Wine Movies si articola in 5 fasi operative.

1. LA CONSULENZA PRELIMINARE

Ok, ti sei convinto: realizzare dei video professionali per la promozione della tua etichetta di vino è effettivamente un ​passo obbligato​ per far crescere la tua azienda.

Perfetto: fissiamo un appuntamento per conoscerci, nel quale ti faremo alcune domande per capire bene quali sono i tuoi ​punti di forza​. Cominciamo dunque a pensare come valorizzarli e ad immaginarci il filmato con una bozza di storyboard.

2. IL SOPRALLUOGO DELLE CANTINE

Arriva poi il momento del sopralluogo. Veniamo a vedere la cantina, le vigne e l’azienda nel suo complesso, per prendere ispirazione e cercare ​spunti creativi.​ Esploreremo bene ogni angolo, per individuare tutti gli scorci più suggestivi nell’ottica di costruire le inquadrature più emozionanti e significative.

Niente verrà girato se non nel r​ispetto​ della tua volontà: sarai coinvolto in tutto il processo produttivo del filmato. Creeremo quindi insieme un prodotto su misura delle tue esigenze e che rispecchi la storia e l’identità del tuo progetto.

3. LA SCELTA DELLE LOCATION

La location è fondamentale: nel caso optassimo per determinate scene – come ad esempio il racconto diretto dell’enologo – scegliamo insieme la giusta location per le riprese. Altre inquadrature per momenti particolari​ come la degustazione, invece, si possono girare, ad esempio, in zone come il giardino o la sala. Non c’è limite alla creatività, l’importante è valorizzare quello che abbiamo.

4. LA CONSULENZA SULL’ETICHETTA

Parte fondamentale che sta alla base dell’intero processo è la consulenza sull’etichetta. Ascoltando la storia del tuo vino e della tua impresa, ti aiutiamo ad individuare tutti i suoi punti di forza e, nell’ottica di valorizzarli, ti suggeriamo le migliori immagini che arrivano alla mente, ​a partire dal tuo stesso racconto.​

5. LA PRODUZIONE DEL VIDEO

Il capitolo finale dopo questo attento studio preliminare è quello prettamente operativo. La realizzazione del video professionale avviene in 4k, per una durata di circa 2 minuti.

Possiamo inserire sottotitoli nella lingua desiderata (inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese, russo, giapponese) e anche avvalerci di un drone per girare immagini personalizzate dall’alto.

Montiamo ad hoc musiche e Voice Over, con testi sempre concordati con te. Tutto il processo si svolgerà sempre nel ​rispetto dei tempi​ dettati dalla tabella di marcia concordata in fase preliminare, secondo le tue
esigenze.

Il report che stai per leggere ti aprirà gli occhi su alcune tecniche per vendere più bottiglie della concorrenza

Se credi che i video possano essere un nuovo modo moderno e all’avanguardia di aumentare le vendite, allora leggi quì.

Ho deciso di mettere a disposizione gratuitamente la VIDEO BOX che contiene:

Il report “i 5 errori che stai commettendo quando produci una bottiglia di vino”. Il testo ti spiegherà passo-passo come vendere più bottiglie di vino grazie ai social ed ai video

Il Report “Club dei Produttori di Successo” dove ti spiego perché dovresti appartenere alla cerchia ristretta di persone che aumentano il fatturato e quali benefici otterrai

La tabella comparativa che mostra le differenze tra il mio metodo di creazione video e quello “generico” di chi crea video per tutte le attività (e come non sprecare i tuoi soldi)

Vuoi saperne di più sul mio metodo speciale di realizzazione video per etichette di vini?

Compila senza impegno il modulo qui sotto inserendo i tuoi dati.

Mi metterò in contatto con te per parlarti del mio metodo e capire se può andare bene anche per te e produrre nuove vendite.